Ospiti Internazionali - Guests

 

Tatjana Pavicic [DE] • Presidente del Congresso

È una relatrice e formatrice di fama internazionale che si occupa di dermatologia e chirurgia estetica avanzata, membro di varie società dermatologiche ed estetiche nazionali ed internazionali. È segretaria generale della International Peeling Society, ex presidente del gruppo Dermocosmetic della Society of Dermopharmacy, membro del consiglio di amministrazione della International Society of Dermatologic Surgery, membro del consiglio di amministrazione di IMCAS Academy e membro di Global Faculty del Merz Institute of Advanced Aesthetics. Pone la sua attenzione specifica su un approccio olistico individuale che combina la tossina botulinica, i riempitivi e dispositivi basati sull’energia come i laser e gli ultrasuoni micro-focalizzati.

Frederic Braccini [FR]

È un chirurgo plastico facciale attivo con formazione e pratica ENT a Nizza, Francia (ENT e Istituto FPS). È un esperto internazionale di Chirurgia e Medicina Estetica. Ha pubblicato numerosi studi scientifici e libri sulla chirurgia plastica facciale, “Medical Rhinoplasty” nel 2010, e Facial AGING nel 2011. È un esperto in Espressione facciale e Presidente della Medicina Estetica e Chirurgia. È Vice Presidente SAMCEP, Presidente IDRAP, FMC en ORL et Chirurgie Cervico-Faciale e Presidente Onorario dell’Association Méditerranéenne de Médecine Esthétique.

Ömer Buhşem [TR]

È un chirurgo plastico certificato dal Consiglio turco. Ha oltre 17 anni di esperienza nella gamma completa di procedure estetiche, plastiche e ricostruttive e chirurgia della mano, come chirurgo estetico plastico e ricostruttivo. È il fondatore e attuale presidente della Turkish Facial Aesthetic Surgery and Rhinoplasty Society. Attualmente è impegnato nelle sue cliniche private Estetika a Bursa e Istanbul.

Albina Kajaia [RU]

È a capo de reparto di Chirurgia Plastica ed Estetica e Dermocosmetologia della Clinica Total Charm.
Specialista in Medicina Estetica, Dermocosmetologia, Radiografia e Senologia. Ha presentato relazioni e presentazioni sulla Medicina Estetica su argomenti diversi a congressi e conferenze in molti paesi.

Brian Kinney [USA]

È un chirurgo plastico di fama mondiale, specializzato, membro del consiglio di amministrazione della American Society of Plastic Surgeons e past president della Plastic Surgery Educational Foundation degli Stati Uniti. Insieme ad altri illustri professori / co-editori delle scuole mediche di Cleveland Clinic, Harvard, Yale, l’Università del Michigan, Pittsburgh e Wisconsin, ha co-editato un nuovo libro di 2.000 pagine, “Chirurgia Plastica, indicazione e Pratica” con oltre 120 capitoli e 250 autori.

Bernard Mole [FR]

È specialista in medicina aerospaziale, microchirurgia, Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica. Membro attuale del comitato editoriale degli Annali francesi di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica. Membro attuale del comitato scientifico della rivista «Realtà in chirurgia plastica». Fondatore ed ex segretario della SOFCEP. Membro e attuale Segretario della ISAPS. Membro della SOFCPRE. Fondatore e Past President del GRIRG. Coordinatore IMCAS per la chirurgia dal 1999 (IMCAS Award 2012 per il “Trattamento di linee sottili del viso attraverso l’uso del Botulino. Iniezione di tossina (selezionata come “migliore carta del anno “dall’American Society of Dermatologic Surgery nel 2013).

François Petit [FR]

È specializzato in Medicina Estetica, Chirurgia Plastica e Ricostruttiva. Ha studiato a Parigi e alla Harvard University di Boston, negli Stati Uniti. Ha partecipato a numerose conferenze ed è autore di un gran numero di pubblicazioni scientifiche su riviste specializzate, sia francesi che americani. Per più di 12 anni, si è specializzato in Chirurgia Estetica di seno, glutei e forma del corpo. Ha sviluppato una nuova procedura per l’aumento dei glutei con impianti, in modo rapido, facile, sicuro e affidabile.

Arna Shab [DE]

Ha acquisito nell’ultimo decennio una vasta esperienza nel trattamento delle rughe, rinoplastica non chirurgica e aumenti con diversi prodotti. Durante i suoi molti anni di formazione, ha lavorato con rinomate aziende estetiche nazionali e internazionali ed è stato relatore su questi argomenti in meeting e congressi di Medicina Estetica in tutto il mondo. Viene consultato dai suoi colleghi internazionali per condividere le sue conoscenze e tecniche attraverso conferenze e articoli scientifici e si dedica al raggiungimento dei migliori risultati possibili mantenendo al contempo una filosofia di sicurezza.

George Sulamanidze [GE]

È specialista in Chirurgia Plastica e Medicina Estetica Membro della SPRAS in Russia e della GeoPRAS in Georgia. Da settembre 2001 è membro onorario della Japanese Liposuction Society. Da marzo 2003 è membro onorario di una società francese di chirurgia estetica. Dal 2003 membro della ASDS. Dal 2011 membro della Società di Medicina Estetica della Russia. Dal 2011 membro della IPRAS. Nel 2008 ha ricevuto il Gold Scalpel come miglior Chirurgo Plastico della Russia. Ha pubblicato più di 65 articoli scientifici, 28 dei quali in importanti edizioni internazionali ed è stato relatore in numerosi congressi nazionali e internazionali.

Dimitrios Sykianakis [GR]

La sua esperienza medica è focalizzata sull’Antiaging e la Medicina Estetica, con l’implementazione di tecnologie specialistiche e il supporto di prodotti medici, dai trattamenti per il viso con l’uso di botulino e filler, ai trattamenti fisici con l’uso di test medici specialistici e consigli medici antiaging su stile di vita e nutrizione attraverso l’uso di integratori alimentari, al fine di ottenere risultati ottimali per i suoi pazienti. Con più di 10 anni di esperienza come istruttore medico sulle iniezioni di botulino e filler conta oltre 10.000 iniezioni facciali nel corso della sua carriera.

Patrick Trevidic [FR]

È un chirurgo plastico con sede a Parigi. È Presidente del Dipartimento di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva dell’ospedale Sainte Anne.Ha pubblicato più di 70 articoli scientifici in vari periodici e riviste internazionali e viene spesso chiamato a presentare i suoi lavori a congressi internazionali. Nel 2014, 2 delle sue presentazioni hanno vinto prestigiosi premi al Cutting Edge Congress di New York. È anche uno dei fondatori del più grande congresso estetico europeo F@CE 2 F.A.C.E. Nel 2010, attraverso il suo ruolo con Expert 2 Expert, ha pubblicato, con i suoi colleghi, “Anatomy and botulinum toxin injections”, un libro di riferimento basato su osservazioni di esperti.

Joan Vandeputte [BE]

FCCP, socio EBOPRAS, è un membro a pieno titolo della Royal Belgian Society for Plastic Surgery dal 1995. I suoi principali interessi sono la chirurgia estetica del viso e la sostituzione del volume, la chirurgia del cancro della pelle del viso, la chirurgia funzionale ed estetica delle palpebre e il rimodellamento del corpo. La sua pratica privata è interamente dedicata alle procedure estetiche minimamente invasive.