Presentazione

La grande richiesta di interventi medico e chirurgici poco invasivi ha prodotto un input tecnologico e strumentale per il controllo dell’aging cutaneo che permette al medico, oggi come non mai, di disporre di un’ampia gamma di metodologie strumentali sempre più sofisticate, gestite da software sempre più avanzati.
Negli ultimi anni, l’avvento della tecnologia laser in Medicina, e in particolare in Dermochirurgia, ha avuto un andamento esponenziale, in termini di ricerca e di applicazioni ed ha rivoluzionato l’approccio terapeutico a diverse patologie.
Le tecnologie a disposizione del medico sono sempre più numerose, così come la conoscenza specifica della loro applicabilità in campo patologico ed estetico. Il loro corretto utilizzo con le idonee indicazioni ha permesso la risoluzione di patologie e inestetismi difficilmente trattabili solo fino a pochi anni fa, basti pensare alle lesioni e malformazioni vascolari superficiali, alle discromie endogene ed esogene e alle ipertricosi e soprattutto alle evoluzione dei trattamenti del ringiovanimento del viso e collo con risultati impensabili sino a ieri considerando soprattutto la decisa riduzione del down time.
Per tali motivi sentiamo l’esigenza di un Simposio per un incontro tra i professionisti cultori della materia con i piu accreditati esperti internazionali e nazionali per un confronto anche pratico con “Live Session” e tavole rotonde sulle tecniche le indicazioni e controindicazioni delle tecnologie laser ed elettrottiche applicate alla Medicina e Chirurgia Estetica.

Dr. Fabio Marini e Dr. Domenico D’Angelo