Presentazione

Cari Colleghi,

eccoci giunti all’ormai consueto appuntamento con il SIES DAY, l’incontro di aggiornamento che funge da preludio al Congresso Internazionale di Medicina e Chirurgia Estetica della SIES edizione 2010.
Anche quest’anno porgo un caloroso invito a partecipare a tutti i colleghi che si dedicano a questa appassionante disciplina che si è saputa creare uno spazio nel panorama delle tecniche mediche, grazie soprattutto ai contributi scientifici di numerosi medici di tutte le nazionalità. Auspico una partecipazione attiva e diretta alle diverse fasi congressuali nella loro molteplicità per ripetere e, se possibile, superare il successo raggiunto con le precedenti edizioni.
In quest’ottica verranno esposte le esperienze di numerosi colleghi sulle moderne tecniche e metodiche per il trattamento ambulatoriale dei principali inestetismi di pertinenza medica e chirurgica, saranno prese in esame le novità che il mondo farmaceutico mette a disposizione delle discipline medico-estetiche, si farà luce sulla gestione delle complicanze medico-chirurgiche fino ad arrivare a presentare le novità internazionali del settore.
Sono sicuro che, visti i presupposti, raggiungeremo un livello formativo in grado di soddisfare i partecipanti e di accompagnarli verso un costante e approfondito aggiornamento per il loro accreditamento professionale.
Infine, colgo l’occasione per ribadire, con un pizzico d’orgoglio, il successo ottenuto dal nostro ultimo Congresso internazionale, svoltosi come di consueto a Bologna lo scorso febbraio. Record di iscrizioni, sessioni gremite in ogni ordine di posto, esposizioni chiare e al tempo stesso circostanziate da parte di tutti i colleghi chiamati a salire in cattedra. Davvero un grande successo da dividere con tutti voi.
E adesso vi aspettiamo al SIES DAY: l’avventura continua…