Presentazione

Cari Colleghi,

eccoci giunti all’attesissimo appuntamento con il SIES DAY 2013, l'incontro di aggiornamento (in programma a Bologna, presso la sede della VALET, il 23 novembre) che fa da preludio al Congresso Internazionale di Medicina e Chirurgia Estetica della SIES. Anche quest'anno porgo un caloroso invito a partecipare a tutti i colleghi che si dedicano a questa appassionante disciplina, capace di crearsi un importante spazio nel panorama delle tecniche mediche grazie soprattutto ai contributi scientifici di numerosi medici di tutte le nazionalità. Il mio augurio è che anche quest'anno la vostra partecipazione sia attiva e diretta nelle diverse fasi congressuali, per ripetere o addirittura superare il successo raggiunto con le precedenti edizioni.
Il tema di questo SIES DAY è di scottante attualità, visto che andremo a sviscerare FILI e FILLER in ogni loro aspetto. Come sempre saranno fondamentali le esperienze personali dei numerosi colleghi italiani e stranieri che abbiamo chiamato a relazionare la platea.
Sono sicuro che, visti i presupposti, anche quest'anno raggiungeremo un livello formativo in grado di soddisfare i partecipanti e di accompagnarli verso un costante e approfondito aggiornamento per il loro accreditamento professionale. Infine, colgo l'occasione per ribadire, con un pizzico d'orgoglio, il successo ottenuto dall’ultimo Congresso Internazionale, svoltosi come di consueto a Bologna lo scorso febbraio: record di iscrizioni, sessioni gremite in ogni ordine di posto, esposizioni chiare e al tempo stesso circostanziate da parte di tutti i colleghi saliti in cattedra durante la tre giorni congressuale. Davvero un grande successo che intendo dividere con tutti voi.
E adesso vi aspettiamo al SIES DAY: con FILI & FILLER, l'avventura continua…

Maurizio Priori
Presidente SIES