L'ORGANIZZAZIONE DIDATTICA

Vengono proposte Scuole e Corsi di perfezionamento, qualificazione e aggiornamento, nel rispetto delle direttive dell'OMS, delle normative C.E.E., del Decreto del M.U.R.S.T. del 31/1/92 e delle recenti leggi regionali.

I Centri sono organizzati in Dipartimenti. Il dipartimento è un complesso di seminari operativamente autonomi e scientificamente integrati, così da dare vita a Corsi e Scuole a seconda della loro combinazione e in funzione dell'apprendimento di una tecnica o di una metodica. I corsi si svolgono nei fine settimana per dare ai discenti la possibilità di non interferire con i normali impegni lavorativi.

Sono stati attivati i seguenti dipartimenti, ognuno dei quali è coordinato da un responsabile didattico:

Dipartimento di medicina e chirurgia a indirizzo estetico
dott. Crescenzo Di Donato

Dipartimento di flebologia applicata e angiologia ambulatoriale
dott. Alessandro Frullini

Dipartimento delle metodiche terapeutiche e antalgiche ambulatoriali
dott. Franco Paolini

Dipartimento di tecniche del massaggio
dott.ssa Piera Bitelli

E' stata operata questa divisione per la molteplicità dei temi trattati, per garantire il miglior aggiornamento e per essere sempre in linea con le esigenze dei corsisti.

Ogni dipartimento comprende:

seminari monotematici, realizzati in uno o più stages, finalizzati all'apprendimento di una tecnica specifica

moduli integrati monotematici, sul modello delle lauree brevi, finalizzati all'apprendimento teorico-pratico di una disciplina o di una serie di metodiche

scuole quadriennali, sul modello delle specializzazioni europee, per ottenere un'acquisizione completa e integrata del vasto panorama operativo nei vari settori a livello libero-professionale e per essere in regola con le normative regionali che in alcuni casi disciplinano l'apertura degli ambulatori. Va sottolineato che ogni quadriennio è formato dal completamento dei corsi o dei moduli che compongono il dipartimento.


SEGRETERIA DIDATTICA e ORGANIZZATIVA
Da martedì a sabato
9:00 - 13:00 e 14:00 - 18:00
+39 051 63.88.334
+39 051 02.16.405
+39 051 63.88.334 info@valet.it